panoramica 2015

Si sono tenuti i campionati italiani speed ad Arco di Trento.

Quattro i nostri atleti che avevano acquisito i diritti per poter partecipare (con Modena la squadra più numerosa) Teresa, Giorgia, Stani e Gabriele.

I risultati non sono stati al massimo delle aspettative soprattutto dopo i due podi in Coppa Italia a Bolzano, ma da un punto di vista tecnico possiamo essere contenti.

Teresa dopo una brutta qualifica che la vede entrare in finale con l'ottavo tempo, parte benissimo contro Giulia Fossali (che vincerà la gara) ma scivola su un appoggio termina comunque con un buon sesto posto.

Giorgia, seconda dopo le qualifiche, cade nei quarti di finale e deve accontentarsi dell'ottavo poso, ma dimostra che potenzialmente a soli sedici anni è tra le migliori velociste italiane.

Stani, quarto dopo le qualifiche, si migliora costantemente arrivando a segnare il suo nuovo personale 7"06 in semifinale dove però perde con il primatista italiano Alessandro Santoni.

Nella finalina dopo una partenza strepitosa, scivola a poche prese dalla fine giocandosi il terzo posto, comunque se si pensa a come è andata la stagione, per il grave infortunio, un ottimo risultato.

Gabriele è stato perfetto (non montarti la testa), ha migliorato tre volte il suo personale arrivando a 8"33 e finendo al settimo posto, appena dietro ai più forti specialisti, a quattordici anni non si può chiedere di più.

Comunque questa è la velocità in arrampicata.

Il 25 a Torino ultima tappa di Coppa italia, i nostri ragazzi sapranno riscattarsi al meglio e chiudere quest'anno ricchissimo di soddisfazioni.