panoramica 2015

SquadraU8 U12 SquadraU18 U20

Si è disputata domenica 30 novembre a Faenza, la prova di apertura del campionato regionale di Arrampicata Sportiva, specialità Speed (velocità), valida come qualifica per il prossimo Campionato Italiano. Dodici le società presenti, in rappresentanza di quasi tutte le province, con l'accorpamento di Mantova dalla Lombardia, per un totale di oltre 150 ragazzi. 
La società di casa, ASDS Carchidio Strocchi non ha inteso regalare nulla agli avversari, già ad iniziare dai piccoli che hanno gareggiato al mattino. Sei ori, un argento e quattro bronzi, oltre ai numerosi piazzamenti nelle zone alte delle classifiche, il bottino finale che pone la società ai vertici della regione.
Christian Betti, alla sua prima gara nell'U8 è riuscito a cogliere il primo bronzo della giornata, dopo soli due mesi dal primo approccio all'attività. Stesso risultato nell'U10 al femminile per Alice Lombardi, a ridosso delle forti ravennati Strocchi e Tomasin.
Dai maschi, sempre U10, è giunto l'oro di William Pozzi, questa volta davanti a un altro ravennate, Ludovico Borghi.
Nell'U12 Sofia Marsigli non ha mancato l'appuntamento con la vittoria, limitandosi a controllare le avversarie con tempi di tutto riposo per i suoi standard.
Passando alle prove pomeridiane, i più grandi hanno risposto egregiamente a partire dal terzo posto nell'U14F di Giulia Randi e dal secondo di Christian Chiozzotti nella stessa categoria maschile.
Elisa Lega ha quindi rispettato il pronostico nell'U16, battendo in finale Francesca Vasi di Ravenna. Tra i maschi U16, il campione italiano uscente e atleta della nazionale Gabriele Randi non ha avuto rivali che potessero impensierirlo, così come la Sorella Giorgia Randi nell'U18, a sua volta atleta nazionale e campionessa italiana. E se pensate che due ori e un bronzo in famiglia siano un record difficilmente superabile, in palestra a Faenza ha iniziato a salire le prime pareti, Gaia, l'ultima Randi in ordine di tempo, che attualmente frequenta la scuola materna. Da segnalare nell'U18F anche il sorprendente terzo posto di Sara Fabbri.
A chiusura di giornata è arrivato l'ultimo oro, grazie all'impeccabile prestazione di Teresa Gallucci, altra atleta in nazionale.
Appuntamento a Modena ospiti dell'Equilibrium per la seconda prova a metà gennaio.