panoramica 2015

PodioU16

Lo scalatore faentino della Carchidio Strocchi tra i migliori velocisti in Polonia

La promettente partenza della nazionale italiana d'Arrampicata Speed in Coppa Europa di velocità parla anche romagnolo. Nella prima prova del trofeo continentale, disputata a Tarnow in Polonia, la nutrita compagine azzurra ha portato a casa un bottino composto da ben sei medaglie, una delle quali si è fermata a Faenza.
Si tratta dell'argento nell'U16M, conquistato da Gabriele Randi dietro a un altro Italiano, Cristian Dorigatti. Di Gabriele anche il miglior tempo, fatto registrare in qualifica, 7”95 sui 15 m. ufficiali di parete.

Buoni risultati anche dagli altri atleti della nostra società.

Miglior prestazione di gara anche per Ludovico Fossali U20, con un eccellente 6”68 che rappresenta il suo record personale. Peccato per una scivolata in finale che lo ha relegato al settimo posto.
Buoni riscontri anche al femminile, con Giorgia Randi e Giulia Fossali, rispettivamente quarta e quinta nell'U18, mentre Ginevra Casellato e Teresa Gallucci si sono assestate al sesto e settimo posto della classifica. Brava anche la Ravennate Francesca Vasi dell'Istrice RA, sesta tra le U16F.


Insomma, una agguerrita rappresentanza della Romagna che fa ben sperare per il futuro.