panoramica 2015

IMG 0365

Sono stati davvero grandi le ragazze e i ragazzi della ASDS Carchidio Strocchi ad Arco di Trento nei sei giorni di finale dei Campionati Italiani di Arrampicata Sportiva.
Su circa cinquecento atleti qualificati per regione, divisi per categorie in base a sesso ed età, oltre alla conquista di diversi podi due medaglie individuali sono state del metallo più prezioso. Si sapeva già quanto la squadra faentina fosse forte in Speed (velocità) e la conferma è venuta dalla conquista del primo posto fra i team, sia da parte dei piccoli U10 - U12 - U14 che dei più grandi U16 - U18 - U20. Il risultato, ha permesso di ottenere anche rispettivamente il terzo e il quinto posto in combinata.
Ad aprire le danze nella prima giornata dedicata alle prove veloci, ci ha pensato William Pozzi, con un bronzo nell'U10. A seguire, Sofia Marsigli ha eliminato tutte le concorrenti dell'U12 fino ad approdare alla finale, dove ha controllato l'avversaria altoatesina fino a schiacciare per prima il pulsante finale a 10 m. d'altezza col ragguardevole tempo di 06"550. Ha concluso la giornata Erica Piscopo con un argento giunto già al primo anno nella categoria U14 dopo i tre ori consecutivi degli anni passati. Per le altre medaglie si è dovuta attendere l'ultima giornata, con la Speed dei più grandi. Gabriele Randi U16 e Giulia Fossali U18 si sono aggiudicati l'argento, mentre Ginevra Casellato ha agguantato un bronzo nell'U20.
Proprio dall'ultima gara è arrivato il secondo oro per merito di Ludovico Fossali U20, che grazie ai piazzamenti in Lead e Boulder dei giorni precedenti ha ottenuto anche il bronzo in Combinata.
Un grazie va a tutti gli altri finalisti, che coi loro piazzamenti hanno contribuito a portare punti preziosi per la classifica a squadre: Riccardo Arneodo, Davide Gordini, Marco Rontini, Greta Pozzi, Giulia Randi, Cristian Chiozzotti, Augusto De Leo, Paolo Francesconi, Giulia Francesconi, Elisa Lega, Asia Rossi, Sara Fabbri, Giorgia Randi, Teresa Gallucci.