panoramica 2015

ludo mondiale

E alla fine è arrivata la medaglia più pesante per Ludovico Fossali, oro nella categoria U20 della specialità veloce, ai Mondiali Giovanili di Arrampicata disputati a Guangzhou, in Cina. L'atleta, che gareggia nelle fila della ASDS Carchidio Strocchi di Faenza, dopo le vittorie di quest'anno in Coppa Italia assoluta e in Coppa Europa giovanile, si è anche preso una sonora rivincita contro il Francese Rebreyend che lo aveva battuto ai recenti campionati europei. Impeccabile il cammino negli scontri diretti dopo le qualifiche, che ha visto eliminati uno dopo l'altro lo statunitense Hammer, il cinese Peng rispettivamente negli ottavi e nei quarti. In semifinale è stata la volta del fortissimo Ucraino Shikov, quindi, nella finale, del Francese Campione Europeo.

Ha di che essere soddisfatto anche il CT Aldo Reggi, faentino doc e promotore della società sportiva che fa capo all'omonima scuola manfreda, dove insegna come professore di educazione fisica, visto che i ragazzi della Nazionale hanno conquistato complessivamente due ori e due bronzi, rompendo almeno in campo giovanile il dominio dei paesi dell'Est nella Speed.

Ora, con gli occhi rivolti alla prossima stagione, l'impegno dei dirigenti sociali in collaborazione col Comune di Faenza, è rivolto alla costruzione ormai in dirittura d'arrivo, della nuova parete alta 15 m all'esterno della scuola, dedicata proprio alla Speed, che permetterà sicuramente una ulteriore crescita del movimento sportivo di tutto il comprensorio romagnolo.