panoramica 2015

 
Femminile
giovani M
giovani f
squadre
 
Il primo risultato della gara lo ha ottenuto l'organizzazione veloce e ben collaudata della storica scuola manfreda, aiutata da un meteo clemente che ha preservato gli atleti sia dalla pioggia che da un caldo eccessivo.
Altissimo il livello, vista la presenza di campioni del mondo giovanili degli scorsi anni quali Ludovico Fossali (GS Esercito) e Gianluca Zodda (Equilibrium MO), quest'ultimo vincitore oggi a Faenza.
La Carchidio Strocchi si è ben comportata, con il secondo posto a squadre, preceduta da Equilibrium (dominatrice anche fra le donne con Anna Calanca) e seguita da Esercito e Istrice Ravenna
A livello individuale una Elisa Lega in grande forma ha conquistato il bronzo assoluto, battendo di un soffio la ravennate Francesca Vasi nella finalina. Dietro di loro, settima e ottava, rispettivamente le faentine Giulia Randi ed Erica Piscopo.
In campo maschile, un ritrovato Gabriele Randi ha agguantato la finale a otto e il successivo quinto posto.
Nella speciale classifica riservata ai giovani U18, la Randi e la Piscopo si sono aggiudicate rispettivamente argento e bronzo al femminile, mentre in ambito maschile, sempre per la Carchidio Strocchi, Marco Rontini si è messo al collo la medaglia d'argento.
Questi i nomi degli altri atleti della provincia in ordine di piazzamento alle spalle dei primi. Per la Istrice: Giulia Baldi, Elisabetta Siboni, Giulia Assirelli, Filippo Maresi e Nicola Grilli; per la Carchidio Strocchi: Stanislao Zama, veterano con un futuro roseo da allenatore, visto che è proprio lui a seguire i ragazzi delle due società molti dei quali oggi lo hanno superato.
Da segnalare infine la bella prestazione, in questo stesso fine settimana di Giovanni Placci impegnato presso la palestra Urban Wall di Pero (MI) nella prima prova di Coppa Italia Lead assoluta, dove è entrato per la prima volta in una finale di gara nazionale senior.