Cos’è la commissione mensa

La Commissione Mensa è un’organismo composto da un rappresentante dei genitori per ogni plesso scolastico, per un totale di sei , e da tre docenti provenienti dai tre ordini (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) .

Compiti della commissione mensa

La Commissione Mensa svolge le seguenti attività:

a) collegamento tra utenza, dirigenza scolastica e Consiglio di Istituto, facendosi carico di rappresentare le istanze che pervengono dall'utenza stessa presso le sedi istituzionali.

b) verifica del rispetto degli standard qualitativi previsti dalla gara di appalto (es. capitolato o altri elementi previsti nel bando di gara)

c) monitoraggio sul gradimento del pasto, anche attraverso accessi diretti o schede di valutazione per le famiglie, eventualmente concordate con le dietiste e la ditta erogatrice del servizio.

d) promozione di iniziative di educazione all'alimentazione nei suoi vari aspetti anche  in collaborazione con gli insegnanti.

e) referente, in collaborazione con il C. di I. nei confronti dell’Amministrazione Comunale, per quanto riguarda le variazioni del menù, le modalità di erogazione del servizio, le tariffe e altri aspetti relativi al funzionamento del servizio, al suo miglioramento e alle iniziative di educazione alimentare nelle scuole

Composizione (2013-2015)

Genitori

Drei Alessandro

Iamundo Maria

Ragazzini Federica

Taroni Alessandro (portavoce e coordinatore della commissione)

Tarozzi Tiziana

Verzelletti Luca

Docenti

Bruni Cristiana

Ercolani Silvia

Tronconi Claudia