Purtroppo il tempo bizzarro, la concomitanza della Notte Light del MEI, l’imprecisione nella stampa dei volantini ai ragazzi
(che riportava come orario di distribuzione dei sacchetti porta-scarpe alle 20:00 anziché alle 18.30) hanno fatto si che il numero degli intervenuti fosse inferiore alle aspettative…però la festa è comunque stata un successo e questo grazie al prezioso contributo di numerosi genitori che hanno messo a disposizione tempo e forze per far si che questo avvenisse.

 

Fa piacere che, soprattutto tra i genitori dei bambini di prima elementare, ci siano state tante nuove adesioni: questo sicuramente rappresenta una garanzia per la continuazione di quanto, fino ad oggi, il Comitato Genitori ha fatto per la scuola.

 

Per i dettagli “tecnici” della manifestazione, rimaniamo in attesa di sapere dal nostro Presidente i dati finali: comunque nella prossima riunione, questi saranno resi noti.

 

A “caldo”, posso dire che:

- l’utilizzo di un numero maggiore di tavoli, l’utilizzo di 2 forni per la pizza, la presenza di tante mani “operative” hanno sicuramente reso più snello e quindi piacevole, la parte di ristorazione: a differenza di altre edizioni, non ci sono state lamentele per i tempi di attesa e/o per trovare un posto dove appoggiarsi per cenare....

 

- le molte presenze nell’area giochi hanno permesso di far partecipare oltre 300 bimbi alle varie attività preparate.


- Il trucca bimbi è stato apprezzatissimo e anche la costruzione di buffe fasce e la colorazione di disegni hanno interessato i più piccoli.


- la presenza del “Banchetto degli Ortolani”, dell’angolo PIEDIBUS hanno arricchito di contenuti la manifestazione.

 

Tra le novità più belle, a mio avviso, c’è stata la partecipazione nei servizi (come piccoli camerieri) di diversi alunni della scuola (sia elementare che medie).
Vedere i ragazzi impegnati nel dare un piccolo personale contributo alla propria scuola... è davvero una bella cosa!

 

GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE!!!