Gruppo Sportivo

Centro Sportivo Scolastico
Attività di Gruppo Sportivo 2015 - 2016

 
Si comunica alle famiglie che anche quest'anno verrà realizzata dalla Scuola attività del Centro Sportivo Scolastico in orario pomeridiano.
La partecipazione al Centro Sportivo Scolastico è aperta a tutti ed è altamente educativa in quanto oltre a sviluppare le capacità motorie, abitua i ragazzi a vivere un rapporto corretto con gli altri.
Consente inoltre una più approfondita preparazione nelle discipline sportive a cui la scuola aderisce nell'ambito dei Giochi Sportivi Studenteschi

ATTIVITA' PREVISTE
1) Arrampicata sportiva IL MARTEDI' dalle 14 alle 15 gli alunni delle classi prime, dalle 15 alle 16 gli alunni delle classi seconde e terze nelle date del 24 novembre, 1-15-22 dicembre, 19-26 gennaio 2016.
2) Orienteering di base    classi 1° 2°    IL MARTEDI' dalle 14,30 alle 16 (marzo 4 lezioni)    
3) Sport della bandiera    classi 1° 2° 3°     IL MARTEDI' (da marzo date da definire)


Le attività  nelle varie specialità si svolgeranno  presso la palestra della Sc. Media “Strocchi” e saranno tenute dal prof. Reggi Aldo con l'intervento, per le attività di Sport della Bandiera, di tecnici esterni. Si precisa che l’attività e’ facoltativa e GRATUITA, ma una volta aderito, gli alunni saranno tenuti a frequentare le attività scelte.

PER UNA EVENTUALE RINUNCIA OCCORRERÀ UNA DICHIARAZIONE SCRITTA DEI GENITORI.


Per tutte le attività sopra riportate è obbligatorio essere in possesso del certificato medico per attività sportive non agonistiche, in quanto, come riconfermato in una comunicazione del Ministero, quello Agonistico non ha valore per le attività scolastiche in quanto è valido esclusivamente per lo sport indicato su di esso.

barra_banner

 Fondazione Banca del Monte di Faenza     lcf     mpi     logorer  racine     logo_fondazione