panoramica 2015

Stanislao Zama si è aggiudicato il titolo di Campione italiano Under 14 di Arrampicata sportiva nella specialità della velocità.
L'atleta dodicenne della società scolastica Carchidio-Strocchi, dopo essere arrivato secondo nella fase di qualificazione macroregionale, ha conquistato il successo nazionale vincendo la manifestazione a Marina di Ravenna lunedì 2 giugno, con un primo posto che va ad aggiungersi a quello ottenuto nel meeting di Catania e al secondo raggiunto a Montebelluna nei mesi scorsi.
Sulla parete di dodici metri della Taverna Bukowski, con una sorprendente progressione, Stanislao Zama recuperava nella seconda prova della finalissima, lo svantaggio di 1"58 imposto dal coetano Michael Piccolruaz della società d'arrampicata Val Gardena (Alto Adige) vincendo così gara e titolo.
Il suo trionfo personale segna un importante risultato per la società Carchidio-Strocchi, nata solo tre anni fa all'interno della scuola faentina per dare spazio al faticoso sport dell'arrampicata sportiva tra i suoi studenti, ma che ora ha tra i suoi tesserati ragazzi e ragazze di tutta la città.

stani u14