panoramica 2015

La prima prova di Coppa Europa giovanile Speed (velocità) ha portato grandi risultati alla nazionale italiana capitanata dal Prof Aldo Reggi. In totale sono arrivati 5 ori, 5 argenti e 4 bronzi, ma la notizia ancora più bella per la nostra città viene dal fatto che quattro di queste medaglie, due delle quali del metallo più pesante, siano state vinte da atleti della Carchidio Strocchi Faenza.
Ludovico Fossali si è imposto nella categoria U20M, battendo in finale il campione del mondo in carica, l'Ucraino Pavlenko. Primato assoluto anche nell'U20F con Ginevra Casellato al suo primo oro europeo. Eccellenti anche il secondo e il terzo posto rispettivamente di Gabriele Randi U18M e Christian Chiozzotti U16M, il primo dietro al modenese Giancuca Zodda, l'altro all'esordio in gare internazionali. Ai piedi del podio si sono posizionate anche Giulia Fossali U18F ed Elisa Lega U16F, mentre l'altra matricola Giulia Randi è riuscita a centrare la finale piazzandosi poi settima nell'U16F. Da ricordare anche l'oro di Francesca Vasi, ravennate in forza all'Istrice, ma ormai di casa a Faenza per gli allenamenti.

In contemporanea con la competizione europea, a Faenza presso la palestra delle Scuole Carchidio Strocchi, si è svolta una tappa di Campionato Regionale Assoluto Boulder, dove la nostra Greta Pozzi ha conquistato un meritatissimo secondo posto dietro alla ravennate Giulia Pironi.

gabriele randi LudovicoFossaliFotoRepertorio GretaPozziBoulderFaenza