panoramica 2015

Giulia Francesconi e Sofia Marsigli bissano il successo di Mantova nella Gara Lead (difficoltà) a Bologna e vincono il regionale giovanile di specialità.

Con la gara Lead, disputata sulla struttura esterna della palestra Up Climbing di Bologna il Campionato Regionale giovanile è giunto alla penultima tappa. Protagonista di giornata, il meteo, che nelle gare all'aperto è sempre un'incognita. Fortunatamente i nuvoloni del mattino hanno iniziato a dissolversi a partire dall'apertura delle iscrizioni e già i primi a partire si sono trovati subito nelle condizioni ideali. Le prove si sono tenute in contemporanea fra le varie categorie rendendo ancor più snella e avvincente la competizione. Il compito di mantenere alto il livello della squadra faentina Carchidio Strocchi è ancora una volta toccato alle ragazze. Sofia Marsigli, oro U14F, ha chiuso ogni possibilità alle avversarie raggiungendo entrambe le catene sommitali delle due vie previste, unica a riuscire nella non facile impresa. Analogo risultato, anche per Giulia Francesconi, oro nell'U18F, conquistato in una gara più incerta, resa tale da una concorrenza molto agguerrita. Grazie alle vittorie ottenute precedentemente a Mantova, entrambe si sono laureate campionesse regionali Lead.
Continuando al femminile, Giulia Randi ha agguantato un preziosissimo bronzo nell'U16F, che l'ha promossa matematicamente tra i qualificati per il Campionato Italiano di inizio giugno.
Il punto della bandiera fra i maschi l'ha messo assieme Giovanni Placci con un ulteriore bronzo che porta, però, l'amaro di due ingenuità tecniche che ne hanno penalizzato la prestazione. Se vediamo il lato positivo, possiamo affermare che i margini di miglioramento siano ampi e immediati. 
Anche il resto della squadra si è ben comportato, con piazzamenti fra i primi dieci di Marco Rontini e Matteo Bernabei (U14M), Greta Pozzi ed Erica Piscopo (U16F), Paolo Francesconi (U16M), Elisa Lega (U18F), Giorgia Randi (U20F).
Prossima e ultima gara di campionato a Faenza in concomitanza con l'inaugurazione della nuova parete Speed annessa alla palestra delle scuole Carchidio Strocchi.

SquadraCarchidioStrocchiBo