panoramica 2015

24940554358 154872117a z 24940555028 5a893c9117 z

Il campionato regionale assoluto di Boulder, quest'anno si è disputato a Faenza presso la palestra della ASDS Carchidio Strocchi. Una specialità dove gli atleti manfredi non esprimono solitamente i loro valori migliori, preferendo la Speed, ma l'imminenza delle prossime olimpiadi dove l'arrampicata sarà presente esclusivamente con la combinata, sta obbligando tutti gli arrampicatori ad un approccio più polivalente.
La gara ha offerto buoni spunti tecnici grazie alla presenza di climber di livello nazionale venuti anche da fuori regione per la classifica open.
In campo femminile il podio regionale è rimasto tutto in provincia. Ha vinto la veterana Alice Gianelli di Ravenna davanti alla nostra Giulia Randi. Terza un'altra ravennate, Francesca Vasi. Quarta per un soffio Greta Pozzi compagna della Randi nella società ospite della manifestazione.
L'open, invece è andato alla Peugina Miriam Fogu.
Al maschile, il Sassolese Matteo Baschieri ha vinto titolo e open. Bronzo per Christian Chiozzotti e lusinghiero quarto posto di Giovanni Placci per i Faentini.
Fuori dalle finali hanno comunque ben figurato altri giovanissimi tesserati per la Carchidio Strocchi, alcuni alle prime esperienze fra i senior, Gabriele Randi, Erica Piscopo, Elisa Lega.