Dal 12 al 15 ottobre si sono tenuti presso i Boschi di Carega (PR) I campionati Studenteschi Nazionali di Orienteering a cui i nostri ragazzi si erano qualificati nella primavera scorsa vincendo i regionali.
Placci Giovanni, Di Domenico Martin e Solaroli Pignatelli Filippo hanno rappresentato l'Emilia Romagna alla manifestazione che vedeva partecipare 17 regioni.
Buona la prestazione dei nostri ragazzi, soprattutto nella prima prova, in cui come squadra si sono classificati al settimo posto. Un buon risultato in quanto era la prima volta che si cimentava in una gara tenutasi all'interno di un bosco, mentre le precedenti prove le avevano effettuata in parchi urbani, situazione molto più facile.
Inoltre i nostri ragazzi, che praticano l'oreineering solo a scuola, si sono dovuti confrontare con atleti delle altre regioni che lo praticano a livello agonistico.
Nella seconda prova, molto più impegnativa, ci sono state maggiori difficoltà, ma comunque l'undicesimo posto finale è stato sicuramente un buon risultatato.