NE FACCIO PARTE ...E FESTA SIA !

Venerdì 24 maggio 2019

Image00007

Inaugurazione del pannello con il  nuovo logo della scuola.

La  realtà  di questa  scuola dell’infanzia, che accoglie tre sezioni, è quella di una piccola scuola, una scuola di campagna viva e attiva, una istituzione che negli anni si è consolidata e affermata  nel territorio, accogliendo i bambini di stradario e non solo. È una realtà circondata dal verde dei campi, dall'azzurro del cielo, con le colline che le fanno da cornice.

Si è scelto come simbolo l'albero che con la sua forza affonda le radici nel terreno, cresce nella libertà dell'aria e del cielo, dando riparo, ristoro e frutti all’uomo e agli animali.

Così immaginiamo i nostri bambini, saldi nelle tradizioni, ma liberi di conoscere, di aprirsi al mondo  e di scegliere il loro futuro. Un ringraziamento a  Elisabetta Tomiato per la grafica, alla ceramista Iris Tedaldi  che  ha realizzato il pannello e l’ha donato alla scuola.

Image00008

Image00009

 

I bambini delle tre sezioni si sono esibiti nelllo spettacolo musicale guidati dalla maestra di musica Elisa Nanni, hanno cantato, suomato strumenti e ballato,lanciando un messaggio di salvagurdia dell'ambiente.

 

Image00001

Image00002

 

Image00004

Il pubblico è quello delle grandi occasioni e il grande giardino della scuola è riuscito ad accogliere tutti i parenti e gli amici accorsi per applaudire i protagonisti.

Image00003

3 anni

Image00005

4 anni

Image00006

5 anni

I "Remigini" sono giunti al termine del loro percorso alla scuola dell'Infanzia , ma sono pronti per intraprendere il viaggio che li porterà verso la scuola Primaria.  Buon viaggio!

Image00013

I genitori hanno organizzato una fantastica e gustosa cena a base di piadina romagnola farcita,dolci e bevande.

Ecco la forza lavoro all'opera

Image00011

Image00012

Noi docenti sentiamo il dovere di ringraziare tutti i genitori che hanno dedicato del loro tempo e forza per realizzare e organizzare la festa di fine anno scolastico.

Solo attraverso la collaborazione con le famiglie si possono realizzare grandi progetti CON e PER I BAMBINI  e mantenere viva la nostra scuola dell'infanzia.

GRAZIE